Related topics: adtech

Come aumentare le vendite con il video advertising

1 Ottobre 2021

Sempre più aziende stanno aumentando il proprio budget dedicato al video advertising. Giustamente, visto che il 65% degli utenti dichiara di aver acquistato un brand dopo aver visto un video su YouTube.

Gli utenti oggi non si limitano a guardare contenuti in formato video, ma fanno acquisti in base ai video che hanno visto. Il video non aiuta quindi solo a fare brand awareness e a fortificare l’immagine di un’azienda, ma assiste anche la conversione, sia diretta che su altri canali online e offline.

Conoscere questi trend di mercato è sempre importante per le aziende, ma lo è soprattutto in questo periodo dell’anno che precede la stagione più importante per il settore retail, e cioè la Peak Season che si apre con il Black Friday. I dati ci dicono infatti che durante questa stagione il 47% degli utenti acquisterà online, il 30% in store e il 23% su entrambi.

La presenza online di un’azienda è quindi essenziale per soddisfare la domanda dell’utente, sia online e offline. Inoltre, i dati confermano anche che in media gli acquisti aumentano durante eventi come il Black Friday, così come aumenta il numero di consumatori online.

Combinare il video advertising con la Peak Season ha un incredibile potenziale per i brand. Ma si può fare ancora di più per avvicinare gli acquirenti ai propri prodotti.

Oggi la tecnologia permette di utilizzare formati video che mostrano ai clienti i prodotti che più gli interessano. Uno di questi formati è TrueView for shopping, realizzato do YouTube. TrueView permette di creare formati video impattanti e consente all’utente di cliccare su determinati prodotti direttamente dal video e acquistarli velocemente.

Puoi scoprire di più nel seguente video, dove il nostro esperto AdTech Simone Gamasco spiega come funziona TrueView, i suoi benefici e come può essere sfruttato durante la Peak Season.

TrueView for shopping
Webinar on demand

Aumenta le tue vendite questo Black Friday con TrueView for Shopping

Guarda la registrazione