I vantaggi del Discovery Commerce

6 Aprile 2023

Cos’è Discovery Commerce e come aiuta il business?

Il Discovery Commerce si basa sul concetto di discovery shopping, ovvero sulla situazione in cui un consumatore visita un canale senza una specifica propensione all’acquisto. Sulla base di questo, il Discovery Commerce è il metodo per guidare l’utente verso un prodotto mentre sta navigando su un determinato sito o feed.

In Meta il Discovery Commerce è un sistema di strumenti implementabili sulla piattaforma, per permettere di anticipare le esigenze dei clienti e proporre i prodotti alle persone che più probabilmente li riterranno utili. Il feed si adatta alle preferenze degli utenti e ai contenuti che hanno guardato in precedenza. La piattaforma si basa sul machine learning sull’utilizzo di strategie per che permettono di intercettare un pubblico più ampio delle solite azioni manuali.

Quali sono i vantaggi di essere certificati in Meta Discovery Commerce?

Il primo (e più importante) vantaggio della certificazione è quello di essere aggiornati sulle ultime tendenze del Discovery Commerce e sulle risorse provenienti da Meta. In un ecosistema in rapida evoluzione come quello dell’advertising, avere una conoscenza all’avanguardia delle ultime tecnologie della piattaforma è un must.

Pensi che la certificazione in Discovery Commerce sia essenziale per operare e migliorare l’attività sulla piattaforma?

La certificazione è sicuramente utile per poter affrontare i problemi e le sfide reali con più strumenti per superarli. Poiché per noi è fondamentale l’approccio “prova e impara”, avere la capacità di trovare una soluzione con approcci diversi è assolutamente fondamentale.

Quali sono i vantaggi dell’essere certificati che secondo te danno più valore al cliente?

Questa è una domanda interessante: il vantaggio principale è che il cliente sa che i suoi campaign manager sanno come esprimere appieno le capacità di un canale con tutti i suoi prodotti. Detto questo, è sempre necessario un approccio olistico che integri conoscenze e dati provenienti da fonti diverse.

Se vuoi saperne di più sul Discovery Commerce e che impatto può avere sul tuo business, contattaci per una consulenza senza impegno!