Ogni persona è influenzata da tutti coloro che la circondano e tutti coloro che la circondano sono influenzati dalle persone alle quali aspirano
Molto più di un trend degli ultimi tempi, l’influencer marketing è una vera e propria strategia aziendale ormai diventata mainstream, basata sulla naturale evoluzione degli acquisti online e dei social media.
Secondo il Digital Marketing Institute:
49
dei consumatori dipende dai consigli degli influencer
40
dei consumatori ha acquistato qualcosa dopo averlo visto sui social
Le aziende stanno cogliendo sempre di più le opportunità offerte dall’influencer marketing. Secondo un’indagine di Buzzoole infatti, al 2021 sono il 28% le aziende che in Italia usano l’Influencer Marketing in maniera strategica. Questo dato è in crescita (5% rispetto al 2019), ma dimostra anche che una larga fetta di questo mercato è ancora disponibile.
In Making Science stiamo aiutando molte aziende a raggiungere i propri obiettivi grazie all’influencer marketing. Se anche tu vuoi sfruttarne il potenziale, abbiamo raccolto per te alcuni consigli in un video. Insieme alla nostra esperta Sabrina Molinu, parliamo di:
  • Quali sono gli errori più comuni che i brand fanno quando definiscono la loro strategia di influencer marketing
  • Come preparare una strategia di influencer marketing
  • Quali sono i canali di punta
  • L’influence marketing funziona davvero?
  • Si può utilizzare l’influencer marketing nel B2B?
  • L’importanza di Twitch e Tik Tok