Making Science, società internazionale di consulenza tecnologica e marketing specializzata in e-commerce e trasformazione digitale, consolida la sua partnership con il Gruppo BCC Iccrea sponsorizzando il progetto Innovation Festival BCC

Avviato insieme alle oltre 120 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea su impulso della sua Capogruppo, BCC Banca Iccrea, il progetto è finalizzato a individuare le migliori idee imprenditoriali nel campo dell’innovation technology e trasformarle in vere e proprie imprese, accompagnando i partecipanti selezionati nella crescita e nel posizionamento sul mercato. Il progetto, lanciato a ottobre 2021 e nella sua prima edizione, è aperto ai soggetti interessati ai settori del fintech, insurtech, agritech, foodtech, digital media (e-commerce, pubblicità, comunicazione), manufacturing 4.0.

La decisione di Making Science di unirsi al progetto come partner tecnologico dedicato all’accelerazione digitale delle imprese riflette i valori aziendali di crescita e innovazione, di potenziare lo sviluppo aziendale e di collaborazione imprenditoriale. Making Science affianca gli altri partner dell’iniziativa che includono Accenture, Bain Capital, Business Integration Partner, Franklin Templeton e Hudi. 

Victor Vassallo, Managing Director di Making Science Italia, dice: “Realizzare un business partendo da un’idea, per quanto all’avanguardia, rappresenta una sfida enorme che purtroppo blocca molti potenziali imprenditori sul nascere. Per questo abbiamo deciso di diventare sponsor di questo ambizioso progetto e di utilizzare la nostra esperienza e competenza nei campi dell’innovazione e tecnologia digitale in supporto delle attività dell’Innovation Festival BCC”.

Andrea Coppini, responsabile Digital Innovation di BCC Banca Iccrea, aggiunge: “Il progetto del Gruppo BCC Iccrea sta crescendo, dal primo giorno di lancio, sia sotto il profilo della risposta del territorio, che di quello del coinvolgimento dei partner. La presenza di Making Science si unisce al nostro impegno di attenzione e stimolo del territorio, attraverso il ruolo fondamentale di ogni BCC del Gruppo, per individuare nuove idee e progettualità che meritano di essere affiancate e promosse lungo un cammino di crescita, che porta un’idea a diventare un progetto sostenibile, di respiro ampio e con orizzonti, laddove possibile, anche internazionali grazie al sostegno di interlocutori come Making Science”.