Rivoluziona la pubblicità del tuo hotel con Performance Max Travel

30 Novembre 2023

Nel panorama in continua evoluzione del marketing digitale, restare al passo con la concorrenza è fondamentale, soprattutto nel settore alberghiero. Google, tramite il suo machine learning ha lanciato da quest’anno le Performance Max Travel per il mondo alberghiero (ex: TriPmax).

Cos’è Performance Max Travel?

La Pmax Travel è una campagna Performance Max creata su misura per gli inserzionisti del mondo dell’hotellerie ed hospitality. Offre un approccio semplificato per raggiungere il tuo target su tutte le proprietà Google, semplificando il processo e generando più prenotazioni dirette. Con una configurazione semplice e intuitiva, Tripmax consente agli inserzionisti di creare gruppi di asset specifici per ogni singolo hotel, migliorando le prestazioni complessive delle loro campagne Google Ads.

Benefici di Pmax Travel

  • Raggiungi un pubblico più ampio: gli annunci Pmax Travel possono raggiungere potenziali clienti su tutte le proprietà Google, come Gmail, Maps, Youtube e Ricerca inclusi i posizionamenti Hotel.
  • Genera più prenotazioni dirette: le campagne Pmax Travel sono progettate per generare prenotazioni dirette al sito web del tuo hotel, bypassando i siti di prenotazione di terze parti.
  • Semplifica il tuo processo di pubblicità: con una configurazione unica, puoi gestire diversi Hotel o proprietà in un’unica campagna.
  • Migliora le prestazioni della tua campagna: Pmax Travel migliora il machine learning di Google Ads per efficientare le performance e l’AI interna della piattaforma per migliore i singoli annunci.

Come iniziare con Pmax Travel

Per iniziare con Pmax Travel, avrai bisogno di un account Google Ads e di aver collegato il tuo account alla piattaforma Hotel Center o dovrai creare manualmente dalla piattaforma un feed hotel.

Passaggio 1: collega il tuo account a Hotel Center o crea un feed hotel.

Se hai meno di 100 hotel, puoi collegare il tuo account a Hotel Center.
Per fare ciò, vai su Strumenti e impostazioni > Hotel Center e da qui fai clic sul pulsante “Dettagli” della voce Google Hotel Center e procedi a collegare l’account.

Se hai più di 100 hotel, dovrai creare un feed di proprietà alberghiere.
Per fare ciò, vai su Strumenti e Impostazioni > Impostazioni > Dati Aziendali > Feed e fai clic sul pulsante Crea feed. Quindi, seleziona “Proprietà alberghiere” come tipo di feed.

Passaggio 2: crea una campagna Pmax Travel

Per creare una campagna Pmax Travel, vai su Campagne e fai clic sul pulsante “Crea campagna”. Quindi, seleziona Vendite come obiettivo e Performance Max come tipo di campagna e successivamente seleziona “Hotel” e scegli il Feed precedentemente creato.

Passaggio 3: crea gruppi di asset

I gruppi di asset sono gruppi di annunci personalizzati per un pubblico o uno specifico prodotto/marchio/resort. Per creare un gruppo di asset, fai clic sulla scheda “Gruppi di asset” nelle impostazioni della tua campagna. Quindi, fai clic sul pulsante “Crea gruppo di asset”.

Cosa includere nei tuoi gruppi di asset Pmax Travel

  • Headline: i titoli devono essere chiari e concisi e sottolineare i vantaggi del tuo hotel.
  • Descrizioni: le tue descrizioni devono fornire maggiori dettagli sul tuo hotel e sul motivo per cui i potenziali ospiti dovrebbero sceglierti
  • Immagini: le tue immagini devono essere di alta qualità e mostrare le migliori caratteristiche del tuo hotel.
  • Video: i video devono essere brevi e coinvolgenti e sottolineare le esperienze uniche che il tuo hotel offre.

Suggerimenti per ottimizzare le tue campagne Pmax Travel

  • Utilizza i segnali di pubblico: i segnali di pubblico possono aiutarti a raggiungere le persone giuste con i tuoi annunci. Per aggiungere dei segnali di pubblico, vai alla scheda Gruppo di Asset e per ogni Asset puoi creare un Indicatore di Pubblico specifico.
  • Sfrutta le liste negative: le liste negative aiutano a impedire che i tuoi annunci vengano visualizzati per ricerche che menzionano determinati competitor o brand non affini al tuo business. Per aggiungere tali liste vai sulle Impostazioni della campagna e aggiungi un elenco sulla sezione “Esclusioni dei brand”.
    In alternativa, per ricerche generiche di prodotti o servizi per cui non vuoi comparire con gli annunci, puoi agganciare una Lista di parole chiave negative che puoi creare da: Strumenti e Impostazioni > Libreria Condivisa > Elenchi di parole chiave escluse.
  • Monitora i risultati: è importante tracciare i risultati in modo da poter vedere come stanno performando le tue campagne Tripmax. Per tracciare i risultati, vai alla scheda Rapporti nelle impostazioni della tua campagna.

Conclusione

Pmax Travel è uno strumento potente che può aiutarti a raggiungere un audience più ampio per incrementare le prenotazione. Seguendo questi suggerimenti, puoi creare una campagna Pmax di successo.

Contattaci se vuoi che il nostro team di esperti Google ti aiuti nella gestione di campagne Pmax Travel!