FRETTE – L’espansione Export dell’e-Commerce con attività di branding

Siamo entusiasti e onorati che il nostro cliente FRETTE, prestigioso brand di biancheria di lusso per la casa, sia stato incluso in un case study Think with Google tra le aziende italiane che nel 2020 si sono contraddistinte, con un aumento considerevole delle vendite online, nonostante il periodo storico decisamente difficoltoso, investendo sulla digital transformation e sull’export internazionale.

Abbiamo curato per FRETTE l’implementazione di campagne Youtube Trueview, Display e Discovery per stimolare gli utenti in vari stadi del funnel di acquisto.
Il nostro Team Advertising ha ottimizzato le campagne sulla base delle metriche di coinvolgimento registrate sul canale Youtube e sul sito web. Il tutto finalizzato all’espansione export dell’e-commerce anche attraverso attività di Brand Awareness.

Di seguito un breve sunto tratto dall’articolo Think with Google:

“Durante la prima fase della pandemia Covid, Frette, il noto brand italiano di biancheria di lusso per la casa, ha conquistato nuovi mercati internazionali, con un aumento considerevole delle vendite online in questi Paesi (+700%), grazie ad una precisa strategia di advertising, disegnata ed implementata dal nostro Team di Advertising (Matteo Bergamo e Lisa Pillon) in stretto contatto con il Team Marketing di Frette.

Prima di tutto, però, il brand ha migliorato il proprio sito, portando l’esperienza di lusso “Made in Italy”, che caratterizza i flagship store, anche nello store online.
L’obiettivo di aumentare il market share nei Paesi in cui il brand FRETTE era già presente e contemporaneamente conquistare i nuovi mercati individuati con il Market Finder, ha portato nei mesi di Marzo ed Aprile all’implementazione di un’attività di digital branding perfettamente integrata con un approccio full-funnel.

Risultato: +700% di aumento delle vendite online in Svizzera, Scandinavia, Estonia, Lettonia e Lituania oltre ad una crescita media negli altri mercati del +200%.”

Per leggere l’articolo completo » Come le aziende italiane hanno aumentato le vendite con l’export

Chi è FRETTE

FRETTE è il noto marchio storico italiano del settore della biancheria di lusso per la casa, fondato nel 1860 e famoso in tutto il mondo. Da sempre il marchio FRETTE è emblema di bellezza, eleganza e pregiata qualità nell’arredo tessile della casa.
Primo in Italia ad introdurre i telai Jacquard per la produzione di tessuti damascati e ad ideare un’intera linea di biancheria per la casa con filati assai pregiati. I completi letto FRETTE arricchiscono  le camere da letto e i bagni degli yacht extra-lusso, le camere da letto dei più prestigiosi hotel al mondo, quali l’Hotel Danieli, a Luxury Collection di Venezia, e The St. Regis Florence a Firenze, oltre a possedere un’ampia catena di negozi nelle prestigiose capitali di tutto il mondo.

Cos’è Think with Google

Think with Google è una risorsa online che mette a disposizione degli utenti informazioni, statistiche, trend del mercato e analisi dei migliori casi di successo al mondo. Qui è possibile trovare ispirazione e nuovi spunti per migliorare il proprio business online grazie agli strumenti di Google.

 

Noi del team Making Science siamo sempre felici di poter aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di business, accompagnandoli nella digital transformation con un approccio data driven misurabile.
Siamo stati Classificati da Google nel Top 3% delle agenzie europee per la capacità di portare crescita sostenibile ai nostri clienti. Puntiamo a fornire un servizio eccellente, che porti risultati reali e sostenibili.
Se desideri maggiori informazioni o vuoi fare due chiacchiere con noi a proposito del tuo business, non esitare a contattarci senza impegno.