Il risultato? Il 50% non lo fa al meglio

Come stanno usando i dati le aziende in Italia? Making Science lo ha chiesto a più di 600 manager di tutta Italia in tre settori chiave: retail, travel e finance. La buona notizia è che le aziende puntano a raccogliere dati di qualità. Tuttavia, la maggior parte dei marketer inciampa ancora all’ultimo ostacolo: meno del 40% ottiene misurazioni avanzate e predizioni sugli utenti.

Come possono le aziende ottimizzare l’attivazione dei dati nel nuovo panorama della privacy?

Scarica ora il nostro white paper per scoprire:

  • Lo stato dei dati nei settori retail, travel e finance nel 2022;
  • Dove e come le aziende vanno forte nella gestione dei dati;
  • Le sfide principali nell’attivazione dei dati;
  • Soluzioni per monetizzare i tuoi dati.
SCARICA IL WHITE PAPER

La realtà è che non è possibile gestire ciò che non si misura e oggi la tecnologia ci permette di andare ben oltre: possiamo misurare e soprattutto possiamo attivare i dati per ottenere intuizioni preziose sui nostri clienti. I dati sono come un diamante grezzo per le aziende. Sfruttare tutto il reale potenziale è fondamentale per garantire un ritorno elevato per il marketing e per le vendite, indipendentemente dal budget a disposizione.

— Victor Vassallo, Managing Director, Making Science Italia